Corso finanziato dalla Regione Veneto: ultimi 2 posti disponibili

4 giugno 2017 | evidenza,NEWS

regione veneto
 

Il CORSO GRATUITO di pizza organizzato da Accademia Pizzaioli, in collaborazione con Adecco Training e Regione Veneto è stato confermato e la data di partenza è fissata per lunedì 26 giugno 2017. Si tratta di un corso di formazione per pizzaioli con incluso uno STAGE RETRIBUITO che si svolge nel territorio provinciale di Vicenza.
 
Se vuoi realizzare anche tu il sogno di imparare un mestiere che non conosce crisi e sfruttare questa grandissima opportunità, c’è una bella notizia: sono rimasti ancora 2 posti liberi! Il corso prevede una formazione di 120 ore, in cui verrà alternata la parte teorica con quella pratica. La prima è necessaria per conoscere la natura degli ingredienti che compongono l’impasto di una pizza classica; la seconda è volta a coinvolgere l’allievo nella preparazione degli impasti con metodo diretto e indiretto (biga e poolish), nella preparazione delle palline, nella stesura delle pizze e infine nella loro farcitura e cottura.
Questo corso conferirà a coloro che si iscriveranno una maggior dimestichezza e velocità nell’utilizzo delle attrezzature (impastatrici, banco di lavoro, pale e forni) rendendoli capaci di poter affrontare il mestiere subito dopo la conclusione del corso.
 
Al termine della formazione, inoltre, sono previste 320 ore di stage retribuito da svolgere all’interno di pizzerie selezionate.
 
Il corso è interamente finanziato dalla Regione, dunque è gratuito per i partecipanti.
 
Unici requisiti richiesti sono di essere residenti o domiciliati in Veneto, essere disoccupati o inoccupati ed avere almeno 30 anni.
Di seguito, il bando ufficiale.
 
adecco_corso_pizzaiolo  
  

©Riproduzione riservata


Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter