< Tutti gli articoli

Corso di Master Istruttore: presto in arrivo nuove sedi in tutta Italia

Si è concluso venerdì l’atteso corso Master Istruttore a numero chiuso che si svolge una volta all’anno presso la sede nazionale di Accademia Pizzaioli.

 

Sono ventisei, i “fortunati” pizzaioli professionisti che sono riusciti a prenotarsi in tempo per accedere a questo corso esclusivo che dà la possibilità agli aspiranti istruttori di poter dare un nuovo slancio alla propria carriera e alla propria attività. Questo perché il corso Master Istruttore permette di ospitare i corsi pizzaiolo presso la propria pizzeria o locale in cui si lavora.

 

Il corso si struttura in quattro giornate che vedono l’intervento di diversi professionisti della pizza e della ristorazione. In particolare durante il corso Master Istruttore sono intervenuti i maestri pizzaioli Giulio Marino e Pasquale Chirico specializzati nella pizza napoletana, il maestro Tiziano Casillo, esperto di pizza Scrocchiarella e Stefano Guerin, specialista della pizza senza glutine.

 

Un Master Istruttore però non deve possedere solo un’ottima conoscenza pratica e teorica degli impasti, ma competenze più ampie che gli permettano di istruire nuovi pizzaioli e di saper relazionarsi con i propri clienti e perché no, sapere come attirarne dei nuovi.
Per questa ragione durante il corso Master Istruttore sono previste delle ore riguardanti la comprensione delle dinamiche psicologiche applicate al marketing con il dottor Edoardo Cognonato e lo studio dei social media con l’esperto Gerardo Acampora.

 

I pizzaioli professionisti che hanno partecipato al corso si sono detti soddisfatti, tanto che molti di loro si sono proposti per collaborare con Accademia Pizzaioli, ospitando i nostri corsi di pizza nel loro locale. Per questa ragione potete aspettarvi altre nuove sedi in tutta Italia molto molto presto!

 
 

[nggallery id=42]