CORSO BASE DA 200 ORE

SEI INTERESSATO?     CHIEDI INFO SUL CORSO



VUOI DIVENTARE PIZZAIOLO?
Clicca sul tasto qui sopra e lascia i tuoi dati per ricevere le informazioni dettagliate sul corso!
 
 
Accademia Pizzaioli, la prima scuola di pizza in Italia e nel mondo, organizza un corso di 200 ore per diventare pizzaioli. Il corso inizia lunedì 1 ottobre e termina mercoledì 31 ottobre 2018.
Le lezioni si svolgeranno in 9 ore quotidiane: dalle 8.30 alle 17.30 (intervallate da due pause caffè e dalla pausa pranzo).
Il luogo di svolgimento sarà presso la sede nazionale di Accademia Pizzaioli in via dell’Artigianato, 23 a Gruaro (a 200 m. dal casello autostradale).
 
Il corso offre ai partecipanti:
• 207 ore complessive di corso
• da lunedì a venerdì full immersion da 9 ore quotidiane;
• Attestato di Qualifica Professionale;
• ‘Declaration’ in lingua inglese per l’estero;
• Attestato HACCP (ex libretto sanitario);
• Kit professionale da lavoro e materiale didattico;
• Iscrizione gratuita alla sezione LAVORO nel sito web di accademia-pizzaioli.it
 
PROGRAMMA DEL CORSO
Si tratta di un corso intensivo prevalentemente pratico.
Il corso è a numero chiuso in modo tale da poter garantire un’adeguata formazione ad ogni corsista.
Il corso sarà articolato in 3 moduli principali: PIZZA BASE, PIZZA AVANZATO e CUCINA.
 

 
MODULO PIZZA BASE
Questo modulo prevede nozioni teoriche su cereali, farina, kamut, le proprietà della farina, i componenti della farina, il “W”, il lievito, l’acqua, il sale, il malto, gli olii e grassi, la maturazione e lievitazione; gli impasti, le principali metodologie, l’impasto diretto, indiretto, la biga, il poolish e l’autolisi. La conoscenza delle principali attrezzature per pizzeria, impastatrici, forni elettrici e a legna, banchi da lavoro, pale per pizza, minuteria e strumentazione necessaria allo svolgimento della professione.
Tutti i giorni, fin dal primo giorno, le nozioni teoriche saranno accompagnate da prove ed esercitazioni di laboratorio, finalizzate a trasmettere le basi della professione a tutti i partecipanti
Obbiettivo del modulo è portare i partecipanti a conoscere e saper svolgere tutte le attività che normalmente vengono svolte in pizzeria.
 
MODULO PIZZA AVANZATO
In questo modulo saranno approfondite tutte le tipologie di impasto oltre a quello tradizionale. Verranno pertanto affrontati approfondimenti specifici e dedicati su:
– pizza in teglia
– pizza in pala
– pizza napoletana
– pizza senza glutine
– pane e focacce
– impasti speciali
– lievito madre
di modo tale da affiancare alla preparazione di base anche una conoscenza teorico pratica di tutte le tipologie di impasto e di prodotto che un pizzaiolo possa offrire
 
MODULO CUCINA
Questo modulo ha come obbiettivo quello di fornire al pizzaiolo una formazione di base sulla scelta, la selezione, la lavorazione e le cotture che si utilizzano per tutte le materie prime in pizzeria.
Salumi, formaggi, verdure, carne e pesce saranno lavorate partendo sempre dall’origine, per conoscerne le caratteristiche, il gusto, le possibilità di farcita, cottura e abbinamenti per la pizza
 
COSA RILASCIAMO
Alla fine della formazione, sarà consegnato l’attestato di Accademia Pizzaioli riconosciuto in Italia e all’estero garantito dal fatto che Accademia Pizzaioli è un istituto dotatodelle Certificazioni Internazionali di Qualità UNI EN ISO 9001:2008 e UNI ISO 29990:2011, quest’ultima specifica all’erogazione di corsi di formazione.
Accademia fornisce, inoltre, un attestato in lingua (Declaration) valevole per lavorare all’estero.
 

FAI UN TOUR VIRTUALE NELLA NOSTRA SEDE!

 

 

 
Il corso più completo di pizza e cucina si svolge a Portogruaro! Creata da Enrico Famà, fondatore della prima scuola di pizza al mondo nel 1988, Accademia Pizzaioli è diventata da subito la scuola di pizza più importante d’Italia. Nei suoi molti anni di attività, la scuola ha formato moltissimi pizzaioli, diventati poi professionisti di successo e vincitori di numerose gare nazionali e internazionali. Il corso pizzaiolo prevede 207 ore complessive di corso, tenute da istruttori certificati che insegneranno tutti i segreti del mestiere. Alla fine del corso per pizzaiolo verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale con doppia certificazione di qualità ISO valido in tutto il mondo!
 

Per info e prenotazioni:
333 8688775 – 0421 761247

 

DOVE SIAMO:
 

  
  

©Riproduzione riservata



Riceverai nei prossimi minuti un' email di risposta!



















 Accetta l'informativa sulla privacy