CORSO BASE DA 40, 80 O 160 ORE

SEI INTERESSATO?     CHIEDI INFO SUL CORSO



VUOI DIVENTARE PIZZAIOLO?
Clicca sul tasto qui sopra e lascia i tuoi dati per ricevere le informazioni dettagliate sul corso!
 
 
Il 21 gennaio 2019 presso la sede nazione di Accademia Pizzaioli in via dell’Artigianato, 23 a Gruaro (VE) avrà luogo un lungo corso di pizza. Scegli se frequentare 40, 80 o 160 ore di corso!
 
CORSO 40 ORE:
Il corso si svolge da lunedì 21 a venerdì 25 gennaio, dalle 9.00 alle 17.00, per un totale di 40 ore di lezione (35 di pratica, 5 di teoria). Il corso è incentrato sulla pizza tonda classica, sugli ingredienti della pizza (farina, acqua, lievito, olio, sale) e sulla pizza napoletana.
 
CORSO 80 ORE:
Il corso si svolge da lunedì 21 a venerdì 1 febbraio, da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 17.00, per un totale di 80 ore di lezione (70 di pratica, 10 di teoria). Il corso è incentrato sulla pizza tonda classica, sugli ingredienti della pizza (farina, acqua, lievito, olio, sale), sulla pizza napoletana, sulla pizza in teglia e sulla pizza senza glutine.
 
CORSO 160 ORE:
Il corso si svolge da lunedì 21 a venerdì 15 febbraio, da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 17.00, per un totale di 160 ore di lezione (140 di pratica, 20 di teoria). Il corso è incentrato sulla pizza tonda classica, sugli ingredienti della pizza (farina, acqua, lievito, olio, sale), sulla pizza napoletana, sulla pizza in teglia, sulla pizza senza glutine e sulla pizza Scrocchiarella. È inclusa una settimana di lezione di cucina (zuppe, risotti, pasta fresca e sughi, secondi piatti di carne e di pesce, dessert).
 

 
COSA RILASCIAMO
Ad inizio corso verrà consegnato il kit professionale da lavoro (magliette, cappellino, borsa, grembiule) con il materiale didattico (manuale teorico, penna e block notes). Al termine del corso (o porzione di esso) verrà consegnato:
 
• Attestato di Qualifica Professionale di pizzaiolo;
• Attestato ‘Declaration’ in lingua inglese per l’estero;
• Attestato HACCP (ex libretto sanitario);
• Attestati dei corsi di specializzazione frequentati (pizza napoletana, pizza in teglia, pizza senza glutine, Scrocchiarella);
• Attestato di Qualifica Professionale di aiuto cuoco.
È prevista inoltre l’iscrizione gratuita alla sezione Lavoro nel sito web www.accademia-pizzaioli.it
 
GLI ATTESTATI
Alla fine della formazione, saranno consegnatati gli attestati riconosciuto in Italia e all’estero, garantiti dal fatto che Accademia Pizzaioli e Accademia Ristorazioni sono istituti dotati delle Certificazioni Internazionali di Qualità UNI EN ISO 9001:2015 e UNI ISO 29990:2011: la formazione avviene dunque secondo un percorso formativo certificato.
 
In caso di dubbi puoi contattarci ai numeri 0421 761247 e 333 8688775.
 
 

FAI UN TOUR VIRTUALE NELLA NOSTRA SEDE!

 

 

 
Il corso più completo di pizza e cucina si svolge a Portogruaro! Creata da Enrico Famà, fondatore della prima scuola di pizza al mondo nel 1988, Accademia Pizzaioli è diventata da subito la scuola di pizza più importante d’Italia. Nei suoi molti anni di attività, la scuola ha formato moltissimi pizzaioli, diventati poi professionisti di successo e vincitori di numerose gare nazionali e internazionali. Il corso pizzaiolo prevede fino a 160 ore complessive di corso, tenute da istruttori certificati che insegneranno tutti i segreti del mestiere. Alla fine del corso per pizzaiolo verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale con doppia certificazione di qualità ISO valido in tutto il mondo!
 

Per info e prenotazioni:
333 8688775 – 0421 761247

 

DOVE SIAMO:
 

  
  

©Riproduzione riservata



Riceverai nei prossimi minuti un' email di risposta!



















 Accetta l'informativa sulla privacy