< Tutti gli articoli

Carlo Sammarco, vincitore Master Pizzachef Napoli

Una giornata ricca di emozioni quella di martedì 12 maggio a Napoli in cui si è svolta l’ultima sfida di Master Pizzachef presso la pizzeria ROSSOPOMODORO di via Partenope.

 

Dieci concorrenti agguerritissimi si sono sfidati nella creazione della vera pizza napoletana, ma solo uno il vincitore, che si è aggiudicato il primo posto con un punteggio di 615 punti: Carlo Sammarco, classe 1991, pizzaiolo a “La Cantina dei Mille” di Napoli parteciperà alla finalissima di ottobre su Canale Italia.
Per l’occasione, è stato premiato da Antonio Sorrentino, Executive Chef, nonché responsabile della strategia dei menù di ROSSOPOMODORO.

 

vincitore master pizzachef napoli
 
Gli altri concorrenti in gara potranno ancora sperare nella finale partecipando alla sfida su Facebook.
I video realizzati a ciascuno dei pizzaioli durante la competizione saranno pubblicati sulla pagina ufficiale di Master Pizzachef e potranno essere votati per 60 giorni a partire dalla loro pubblicazione. Il concorrente che avrà ottenuto più like andrà direttamente in finale.
 
concorrenti master pizzachef napoli
 
Il nuovissimo talent che vuole decretare il più bravo tra i pizzaioli è stato ideato ed organizzato da Accademia Pizzaioli, azienda leader nell’erogazione di corsi per pizzaioli, in collaborazione con Ristorazione Italiana Magazine, rivista di enogastronomia, pizza e cultura mediterranea.
La finale nazionale che sarà trasmessa da ottobre su Canale Italia vedrà sfidarsi a vicenda 15 dei migliori pizzaioli, ma solo uno si aggiudicherà l’ambito titolo di primo Master Pizzachef italiano.