< Tutti gli articoli

Campionato Mondiale del Pizzaiuolo - Trofeo Caputo: complimenti a Sonia e Claudio!

Domenica 6 settembre si è conclusa la V edizione del Napoli Pizza Village, anche quest’anno teatro di festività, spettacoli ma soprattutto di competizioni.

 

Stiamo parlando del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – Trofeo Caputo che ha visto più di 500 pizzaioli sfidarsi per aggiudicarsi la vittoria nelle diverse specialità.

 

Ebbene, due dei nostri istruttori hanno dominato il podio nella gara di Pizza in Teglia portandosi a casa una medaglia:

 

  • SONIA MARIANI, istruttrice di Accademia nella sede di Città di Castello (PG) ha vinto la medaglia d’argento.
     
    Pizzaiola da oltre 10 anni, nel 2009 Sonia apre la sua ‘Pizzeria Regina’ a Città di Castello dove propone vari tipi di pizza tra cui la specialità è la pizza in teglia. Aveva già partecipato nel 2013 al Campionato Mondiale della pizza classificandosi come seconda donna e 26esima assoluta.

 

  • CLAUDIO BONO, istruttore di Accademia nelle sedi di Roma presso il ‘Ristorante Pizzeria Dea’ e  ‘Alice Academy’si è invece aggiudicato un magnifico terzo posto, vincendo la medaglia di bronzo.
     
    Pizzaiolo dal 1985, Claudio è stato due volte Campione Mondiale di pizza in Teglia nel 2010 e nel 2012, e Campione dei Campioni nel 2009 in pizza in teglia e pizza tonda.

 

Complimenti ancora a Sonia e Claudio per il traguardo raggiunto e che ci rende orgogliosi di averli nella nostra squadra insieme a tutti i nostri fantastici istruttori!

 
 
[nggallery id=35]