Apre a New York il museo della Pizza. Appuntamento ad ottobre

2 maggio 2018 | evidenza,NEWS

Verrà inaugurato ad ottobre il museo dedicato alla pizza. Sapete dove? Non a Napoli, non in Italia. Bensì a New York. La pizza agli americani piace un sacco, tanto che anche oltre oceano è diventata un piatto gourmet, un piatto da celebrare con un intero museo, che prenderà il nome di MoPi.
 
All’interno del Museo della Pizza verrà ripercorsa tutta la storia del piatto simbolo di Napoli e dell’Italia intera: dalla nascita, all’evoluzione, come si è diffusa nel mondo, le varie tipologie e varianti, gli ingredienti per la sua realizzazione, i riconoscimenti ricevuti (come la nomina a Patrimonio dell’Umanità) e il ruolo che la pizza ricopre nella cultura popolare.
 
L’ingresso avrà un costo di 35 dollari, con inclusa una fetta di pizza da gustare. La scelta della città di New York per l’apertura del Museo della Pizza non è casuale: si tratta infatti della città con il maggior numero di residenti italiani e un numero considerevole di pizzerie (si parla del 10% del totale in America).
 
In America il consumo di pizza è significativo: alcuni studi ipotizzano che vengano mangiate ben 350 fette di pizza al secondo, per un totale di circa 12 chili di pizza all’anno a persona.
Sei curioso di sapere come sarà il Museo? Ne parleremo ancora, continua a seguire le news sul sito di Accademia Pizzaioli…  
  

©Riproduzione riservata


Share on Facebook16Share on Google+0Tweet about this on Twitter