< Tutti gli articoli

Anche il Papa ama la pizza

Vi siete mai chiesti cosa mangia il Papa?
Noi francamente no, considerando che dovrebbe mangiare esattamente quello che mangia qualsiasi altro essere umano.
 
Oggi però è arrivato il momento di chiederselo. Penserete a pasti sontuosi caratterizzati da primo, secondo, contorno e dessert, ingredienti pregiati e abilmente serviti su una tavola agghindata. Può darsi, anche se probabilmente non lo sapremo mai con certezza, ma è legittimo crederlo.
 
A questo proposito, recentemente ci siamo imbattuti in una notizia che ha del tenero e che ci fa amare ancora di più questo Papa del Popolo.
 
Pizza Farcita
 
Papa Francesco non mangia la pizza. O meglio la mangia, ma può farlo solo “a domicilio”. Questo perché il Santo Padre, seppur conosciuto per essere poco incline a seguire il protocollo, è obbligato ad osservare alcune regole imposte dal Vaticano, tra le quali appunto non poter uscire a mangiare una pizza, sebbene egli abbia tutt’altro desiderio.

 

In una recente intervista sul quotidiano argentino “La Voz del Pueblo” infatti, Papa Francesco confessa che gli manca “uscire per strada, andare a camminare per le strade. Oppure andare in una pizzeria a mangiare una pizza”. All’obiezione del giornalista che risponde che può ordinarla e farla portare in Vaticano, il Santo Padre risponde “si, ma non è lo stesso. Il bello è andare lì, in pizzeria”.

 

Anche il Papa quindi ama la pizza, ma soprattutto il rito che la circonda, quello di uscire con i propri amici e familiari e gustarsi uno dei piatti più italiani e più buoni al mondo in una vera pizzeria.