< Tutti gli articoli

Accademia Pizzaioli inizia la formazione in Taiwan

Nel mese di gennaio 2018 è stata ufficialmente inaugurata la sede di Accademia Pizzaioli in Taiwan, una piccola nazione insulare, a circa 180 km dalla Cina. L’area comprende città moderne, templi tradizionali cinesi, località con sorgenti termali e uno scenografico paesaggio montuoso. In questa cornice, per l’esattezza a Taichung, una città industriale di 2,8 milioni di abitanti situata a ovest della capitale Taiwan, è stata aperta la prima scuola di pizza italiana del paese in collaborazione con Rucola Otto co LTD.
 
Durante il primo corso base, i 20 allievi del posto hanno ascoltato con attenzione le spiegazioni tecniche e teoriche dell’istruttore Andrea Bosio, nostro “inviato” da Torino. Dopo poche ore di lezione i ragazzi avevano già appreso i segreti per realizzare un impasto buono e al tempo stesso digeribile, con ingredienti rigorosamente italiani, dalle farine al pomodoro alla mozzarella.
L’obiettivo del corso è quello di portare gli allievi ad essere in grado di gestire il lavoro in pizzeria in maniera autonoma, favorendo la manualità e dando le capacità tali da permettergli di iniziare a lavorare nelle pizzerie locali o di aprirne una propria.
 
Alla fine del percorso formativo, sia l’istruttore che i ragazzi sono rimasti entusiasti dall’esperienza vissuta. Ora non resta che augurare a tutti uno splendido cammino nell’ambito della pizza, ricco di soddisfazioni!
 
Guarda l’album con tutte le foto!
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”69″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”100″ thumbnail_height=”75″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”Galleria immagini” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]