Accademia Pizzaioli inizia la formazione in Taiwan

30 gennaio 2018 | evidenza,NEWS

Nel mese di gennaio 2018 è stata ufficialmente inaugurata la sede di Accademia Pizzaioli in Taiwan, una piccola nazione insulare, a circa 180 km dalla Cina. L’area comprende città moderne, templi tradizionali cinesi, località con sorgenti termali e uno scenografico paesaggio montuoso. In questa cornice, per l’esattezza a Taichung, una città industriale di 2,8 milioni di abitanti situata a ovest della capitale Taiwan, è stata aperta la prima scuola di pizza italiana del paese in collaborazione con Rucola Otto co LTD.
 
Durante il primo corso base, i 20 allievi del posto hanno ascoltato con attenzione le spiegazioni tecniche e teoriche dell’istruttore Andrea Bosio, nostro “inviato” da Torino. Dopo poche ore di lezione i ragazzi avevano già appreso i segreti per realizzare un impasto buono e al tempo stesso digeribile, con ingredienti rigorosamente italiani, dalle farine al pomodoro alla mozzarella.
L’obiettivo del corso è quello di portare gli allievi ad essere in grado di gestire il lavoro in pizzeria in maniera autonoma, favorendo la manualità e dando le capacità tali da permettergli di iniziare a lavorare nelle pizzerie locali o di aprirne una propria.
 
Alla fine del percorso formativo, sia l’istruttore che i ragazzi sono rimasti entusiasti dall’esperienza vissuta. Ora non resta che augurare a tutti uno splendido cammino nell’ambito della pizza, ricco di soddisfazioni!
 
Guarda l’album con tutte le foto!

  
  

©Riproduzione riservata


Share on Facebook34Share on Google+0Tweet about this on Twitter