Accademia Pizzaioli ed Euroservice Catering insieme per la formazione di qualità

9 giugno 2017 | evidenza,NEWS

euroserviceAccademia Pizzaioli ha avviato un’importante collaborazione con Euroservice Catering per lo svolgimento del corso di formazione per pizzaioli organizzato in collaborazione con Adecco Training e Regione Veneto. Al via lunedì 26 giugno, il corso ha l’intento di insegnare lo splendido mestiere del pizzaiolo a 6 ragazzi sopra i 30 anni attualmente senza occupazione, per un totale di 120 ore di teoria e pratica in laboratorio, seguite da ben 320 ore di stage in pizzeria.
 
I corsisti si districheranno per 3 intense settimane tra farina, pomodoro e mozzarella e al termine del percorso formativo verranno avviati all’attività lavorativa per conseguire una maggior sicurezza dietro il bancone della pizzeria. L’obiettivo finale è, ovviamente, rendere i ragazzi autonomi nelle mansioni quotidiani di un pizzaiolo, così da poter concorrere alla ricerca di un lavoro e porre fine al periodo di disoccupazione.
 
La provincia coinvolta nel progetto è quella di Vicenza, dove trova sede Euroservice Catering, individuata come la miglior soluzione per lo svolgimento delle lezioni. Si tratta di un’azienda specializzata nella distribuzione di prodotti alimentari per la ristorazione fin dal 1997: una realtà in piena espansione, caratterizzata da un’elevata professionalità del team, dalla forte capacità di adattamento ai cambiamenti del mercato e dalla profonda conoscenza delle materie prime. Oltre a prodotti alimentari di alta qualità distribuiti in esclusiva, l’azienda mette a disposizione una gamma completa di servizi, per affiancare gli imprenditori nella crescita della loro attività, offrendo supporto nei tempi di approvvigionamento con la gestione del magazzino completamente telematica.
 
Sono queste le caratteristiche che hanno fatto avvicinare Accademia Pizzaioli ad Euroservice Catering e al suo titolare, il sig. Raffaele Savarise. “Siamo sicuri che sarà una collaborazione proficua che darà grandi risultati, non solo nell’immediato ma anche in futuro – ha commentato il direttore di Accademia Pizzaioli, Enrico Famà – Euroservice Catering è senza dubbio un partner affidabile e di grande professionalità”.  
  

©Riproduzione riservata


Share on Facebook159Share on Google+0Tweet about this on Twitter