Accademia Pizzaioli, Adecco Training e Regione Veneto: un tris vincente

1 agosto 2017 | evidenza,NEWS

Si è da poco conclusa la prima parte del corso regionale per pizzaioli organizzato da Accademia Pizzaioli in collaborazione con Adecco Training e Regione Veneto: sei ragazzi hanno avuto l’opportunità di partecipare ad un corso di 3 settimane presso il nuovissimo laboratorio di Euroservice Catering a Quinto Vicentino (VI) mentre ora saranno impegnati in un lungo tirocinio in pizzeria per un totale di 320 ore.
 
La prima settimana di corso è stata aperta dal Presidente di Accademia Pizzaioli, Enrico Famà. Il testimone è stato poi passato al master istruttore Roberto Fumo che ha trasmesso la teoria con grande pazienza vista l’inesperienza dei giovani corsisti e insegnato la base pratica di quanto studiato. Durante la seconda settimana i ragazzi sono stati affidatia a Patrizia Filippi, famosa per i gli oltre 20 impasti che propone nella propria pizzeria in provincia di Mantova. Con lei si sono trattati diversi temi: gli impasti speciali, il raffinamento della tecnica di stesura della pizza, la cottura, la farcitura, la Scrocchiarella… L’ultima settimana, prima di effettuare il test finale, i corsisti sono stati impegnati nel perfezionamento di quanto appreso nei 15 giorni precedenti insieme all’istruttore torinese Andrea Bosio.
 
IMG_3155I ragazzi hanno commentato così: “Sto sperimentando una bellissima esperienza con un gruppo di compagni di classe formidabile, ringrazio Adecco, Euroservice e ovviamente anche Accademia Pizzaioli”. E ancora “Posso dire che è un’esperienza bella ed unica… Conoscere il mondo della pizza è una cosa fantastica, e anche l’Accademia è ben organizzata: il materiale didattico, la struttura, il sito, la rivista, Facebook, gli istruttori… Sono fiera di poter vivere questa esperienza con persone che mettono passione per il loro mestiere, e si vedi che tutti qui mettiamo il 100% del cuore in tutto che facciamo! Sento che questa sarà la mia strada”.
 
La formula è sicuramente da ripetere. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita di questo corso di pizza: Euroservice Catering e il suo direttore, Adecco Training e ovviamente la Regione che ha messo a disposizione i fondi per un progetto estremamente ambizioso: creare nuove figure professionali per valorizzare i nostri giovani.

 

  
  

©Riproduzione riservata


Share on Facebook37Share on Google+0Tweet about this on Twitter