3 pizze in 39 secondi: il video che fa il giro del web

12 luglio 2018 | evidenza,NEWS

Sul web sta impazzando il video di un pizzaiolo che si fa cronometrare mentre realizza 3 pizze (2 farcite e 1 Margherita) in soli 39 secondi. Avete letto bene: 39 secondi. Un vero e proprio record di velocità di pizza.
 
Questo record, anche se non è stato ufficializzato, appartiene a Rene DeGuia, un pizzaiolo che lavora per Domino’s Pizza, la catena americana con sede in Michigan da 2 miliardi di dollari di fatturato.
Rene, due volte vincitore del World’s Fastest Pizza Maker Competition (nel 2000 e nel 2005), afferma: “Vorrei fare 7.000 pizze alla settimana”.
 
DeGuia ha partecipato alle competizioni regionali di pizzaioli degli USA nel 1992 e pur di vincere si è affidato ad uno psicologo sportivo e ad un allenatore fisico. Questo duro lavoro ha portato all’invenzione della tecnica della “sling” (fionda), che permette di realizzare pizze in tempi brevissimi. Per DeGuia la produzione di pizza competitiva non è solo uno sport: “Poter formare i pizzaioli emergenti è stato più gratificante che vincere i titoli ed ogni qualvolta faccio le pizze per la mia pizzeria le preparo come se fossi in gara” ha affermato il campione.
 
  
  

©Riproduzione riservata