< Tutti gli articoli

2ª tappa di Master Pizza Chef: oggi la gara di pizza in pala/metro

PizzaMasterChefContinuano le selezioni per il 1° Master Pizza Chef® (marchio registrato il 28 gennaio 2013 – Diritto d’autore sulla gara registrato il 19 marzo 2013) organizzato da Accademia Pizzaioli. Grande successo oggi alla fiera “Tecno&Food” di Padova, dove si sono presentati in tantissimi per partecipare all’evento!

 

Ora si sta svolgendo la gara di Pizza in Pala/Metro, dove i concorrenti si stanno dando battaglia a colpi di pale e farina per aggiudicarsi un posto tra i 15 finalisti. Ogni concorrente dovrà preparare la pizza nei tempi normali utilizzati nei propri locali e poi presentarla alla giuria. Ogni giudice darà un voto, che va da 1 a 100, e la somma di tutti determinerà la valutazione finale e il conseguente posizionamento in classifica.

 

Domani le selezioni proseguiranno con le interviste filmate, durante le quali i concorrenti avranno a disposizione 5 minuti di tempo per preparare una pizza classica e successivamente i giudici gli porranno delle domande riguardanti, ad esempio, la loro attività e la loro ricetta preferita. Il giudizio verterà sulla spigliatezza nel parlare, sul modo di lavorare durante la preparazione della pizza e sulle conoscenze tecniche.

 

Ancora poche ore e sapremo chi sarà il secondo finalista di Master Pizza Chef!